HOUSE SL

HOUSE SL – ABITAZIONE PRIVATA ANDRIA

Il progetto House SL è caratterizzato da una preponderante presenza di bianco, scandito da geometrie definite proiettate verso l’esterno. Lo spazio viene letteralmente inondato dalla luce naturale, che grazie alle ampie aperture create sul patio interno, diventa protagonista assoluta. La superficie di 350mq, distribuita su un unico livello ha reso possibile una suddivisione degli ambienti modulare, permettendo di sviluppare un sistema di stanze e spazi a dimensione variabile. Il sistema di porte studiato per la chiusura degli ambienti permette di ampliare a seconda delle esigenze gli spazi privati, regalando al fruitore una maggior sensazione di libertà. Le porte a scomparsa, come i volumi bianchi compatti si ripercuotono in ogni ambiente come prerogativa assoluta, creando così un filo conduttore con la realizzazione degli arredi realizzati su disegno.

PIERTITO CARDILLO
Nato a Foggia nel 1985, dopo aver conseguito la maturità, si trasferisce a Milano dove inizia un percorso di studi legato al Design e alla progettazione Architettonica.
Nel 2007 conclude il percorso formativo triennale presso lo IED e mostra subito un grande interesse nella progettazione d’interni e nello studio di Concepts strettamente correlati con il mondo del Retail. Nei due successivi anni collabora con uno studio di Architettura milanese, specializzato in progetti per lo più residenziali e, successivamente, si propone come freelance nel mondo del Retails ed Hospitality.
Nel 2010 lascia Milano ed attratto dalle correnti creative provenienti dalla zona est di Londra decide di trasferirsi in Inghilterra per qualche tempo, dove da li a poco inizia un’esperienza presso uno studio di Architettura noto in tutto il mondo per le sue installazioni temporanee.
Nel 2011 fonda il suo studio con base a Trani, in pieno centro storico, dove è costantemente impegnato nella ricerca di espressione fondata sulla scelta di materiali puri e tattili utilizzati per creare spazi senza tempo e dal design chiaro e contraddistintivo. Il suo è un approccio alla progettazione legato al rispetto del contesto e delle tradizioni, all’interno del quale i sensi ed esperienza fisica garantiscono funzionalità e comfort. Un linguaggio architettonico essenziale resistente a moda e tendenze.

Via Lorenzo Festa Campanile, 10
76125 Trani (BT)
Ph. +39 333 6095769

e-mail: space@piertitocardillo.it

PORTFOLIO

Residenziale

SHARE PROJECT
Open chat
Bisogno di aiuto?