L’ultima tendenza dell’interior design  è quella di integrare le atmosfere degli spazi interni con gli spazi esterni. Molto più spesso l’arredo della zona living prosegue fino all’esterno con molta fluidità attraverso soluzioni di design ma anche pratiche, belle, confortevoli e di tendenza. Dai tavoli alle sedie, dai divani alle poltrone, l’obiettivo è lo stesso: creare un’atmosfera intima e confortevole. 

E la cucina?

La cucina da sempre è il cuore della casa, dove ci si ritrova con i  nostri affetti e si condividono emozioni. E’ naturale che si voglia ricreare la stessa atmosfera conviviale anche all’esterno creando una vera estensione della casa. 

Avete sempre sognato una cucina in giardino, sotto il porticato, in terrazza o a bordo piscina ma non sai da dove partire?

Partiamo considerando lo spazio.

In uno spazio ridotto come un balcone potreste considerare un semplice elemento di cottura, portatile, basico e compatto come un barbeque.

Se invece, c’è spazio e si vuole puntare a una cucina completamente accessoriata, ci sono due possibilità.

La prima, è la tipica cucina in muratura, fissa e resistente, creata su misura del vostro spazio. Basterà scegliere gli accessori da incassare nel proprio materiale, come ad esempio la pietra,  per renderla completamente unica e personale.

La seconda possibilità, invece, nasce grazie allo sviluppo di materiali e tecnologie.

Si tratta di cucine freestanding con struttura in metallo e piano in acciaio inox. Sono cucine moderne, eleganti, funzionali e resistenti agli agenti atmosferici. Sono, anche queste, componibili in base alle proprie esigenze.

Per maggiori informazioni, un preventivo o per scoprire altre soluzioni adatte alla vostra casa,

potete contattarci e prendere  appuntamento con un nostro consulente esperto.

Open chat
Hai bisogno di aiuto?